Messaggio importante

Per le date da te indicate abbiamo terminato le disponibilità, seleziona un'altra data oppure contattaci allo 02 9090169

In uno o più giorni del periodo da te selezionato il parco sarà chiuso, quindi potrai usufruire di un solo giorno di divertimento. Se vuoi venire al parco per 2 giorni cambia la data del tuo arrivo, altrimenti procedi

Uno o più giorni dopo il tuo arrivo il parco sarà chiuso quindi potrai usufruire di un solo giorno di ingresso al parco; se vuoi venire al parco più giorni, aumenta il numero di notti

Hai selezionato un numero di servizi inferiore rispetto ai partecipanti. Se tutti i partecipanti usufruiranno del servizio, l'hotel ti chiederà un sovrapprezzo

Per i tuoi menu, hai selezionato un numero di giorni superiore rispetto ai giorni di ingresso al parco!

È possibile acquistare una sola tipologia di abbonamento per l’intero nucleo familiare

La Minitalia

Cultura e divertimento

Minitalia nasce nel 1971 dall’idea di un sognatore: l’ obiettivo era riunire tutta la bellezza dei monumenti italiani più importanti in un unico parco.


Da allora la Minitalia è diventata un punto di riferimento per moltissimi bambini e un patrimonio importante da preservare e amare. Ecco perché nel 2008 e 2009 Leolandia ha intrapreso un’importante opera di ristrutturazione di tutti i 160 monumenti e dell’intera ambientazione del diorama.

Minitalia ti aspetta con due percorsi privi di barriere architettoniche e 16 statue parlanti  di italiani celebri che raccontano a grandi e piccini la particolarità della loro terra d’origine. Ad arricchire il tutto, la riproduzione in miniatura della rete ferroviaria italiana con tanti treni che sfrecciano da Nord a Sud.

 

Oggi a Leolandia trovi 40 attrazioni una più divertente dell’altra, e tra queste, Minitalia conserva tutto il suo fascino in grado di incuriosire e far amare ancora di più il nostro meraviglioso paese.

  • Minitalia

    Un velocissimo giro d'Italia tra 160 dei più bei monumenti del nostro Paese.

    Dal duomo di Milano a San Pietro, da piazza San Marco alla reggia di Caserta, tutta l’emozione di girare l’Italia in poco più di un’ora tra 160 fedeli riproduzioni in scala dei monumenti più belli del nostro Paese.

    Ad accompagnarti in questo percorso 16 tra i personaggi più importanti della storia e della cultura italiana: le statue parlanti di Giulio Cesare, Mia Martini, Eduardo De Filippo e tanti altri. Le voci dei personaggi che hanno reso grande il nostro paese, ti racconteranno raccontandoti la loro storia e le particolarità del loro territorio d’origine. Inoltre, lungo tutto lo Stivale si snoda la fedele riproduzione della rete ferroviaria italiana con ben 20 trenini funzionanti.

  • Senza paura
    Altezza consentita
    Sotto i 90 cm
    Fino a 119 cm
    Sopra i 120 cm
    Fino a 105 cm
    Accessibilità
    Donne incinte
    Disabili arti inferiori
    Disabili arti superiori
    MINITALIA.jpg
  • Terre di Leonardo

    Alla scoperta del genio attraverso le giostre ispirate alle invenzioni più famose. 

    Un viaggio alla scoperta di Leonardo da Vinci e delle sue invenzioni. Un tuffo nel Rinascimento per stimolare la creatività e la fantasia di tutta la famiglia.

  • Senza paura
    Altezza consentita
    Sotto i 90 cm
    Fino a 119 cm
    Sopra i 120 cm
    Fino a 105 cm
    Accessibilità
    Donne incinte
    Disabili arti inferiori
    Disabili arti superiori
    bici-da-vinci.jpg
  • Giostre

    Emozioni per tutta la famiglia. Scopri tutte le giostre per i bambini presenti nel parco.

    Scatenati tra pirati e cowboy con divertentissime giostre acquatiche come “Mediterranea” e sfrenate corse sul “Mine Train”. Sperimenta curiosi prototipi di macchine volanti e l’adrenalinico cannone umano e sali a bordo di originali attrazioni che portano in vita i bozzetti di Leonardo da Vinci.

  • Mediterranea.jpg