Informazione

Ops! Sembra che per le date che hai scelto non potrai usufruire di tutti gli ingressi al Parco che avevi in mente.
Questo potrebbe essere dovuto a un periodo di pernottamento troppo breve o perché hai selezionato uno o più giorni di chiusura del Parco.
Cambia le date del tuo soggiorno per usufruire di tutti gli ingressi al Parco oppure procedi con l’acquisto.

Hai selezionato un numero di camere inferiore rispetto alle occupazioni richieste.

Hai selezionato un numero di servizi inferiore rispetto ai partecipanti. Se tutti i partecipanti usufruiranno del servizio, l'hotel ti chiederà un sovrapprezzo.

Come arrivare a Leolandia

Scopri tutti i modi per raggiungere Leolandia

A pochi passi da Milano e Bergamo.

Scopri come raggiungerci.

In auto

Via Vittorio Veneto 52, 24042 Capriate S. Gervasio (BG)

Se arrivi in auto Leolandia è a 300 m dall’uscita dal casello di Capriate, sull’autostrada A4 Milano Venezia.

  • Appena uscito dal casello, alla rotonda, prendi la 3ª uscita 
  • Alla rotonda, prendi la 2ª uscita 
  • Alla rotonda prendi la 1ª uscita e svolta subito a destra verso l’ingresso del parco

Leolandia è vicino al casello di Capriate A4, raggiungibile in auto ad esempio in:

  • 20 minuti da Milano;
  • 1 ora circa da Lugano (CH), Como, Verona, Parma, Pavia, Novara;
  • 2 ore circa da Torino, Aosta, Genova, Bologna, Ferrrara, Venezia, Trento;
  • 3 ore circa da Firenze, Trieste e Udine.
In treno

Se arrivi in treno, le stazioni ferroviarie più vicine al parco divertimenti Leolandia sono quelle di Bergamo e Milano. Clicca qui per avere maggiori informazioni sui servizi ferroviari Trenord e autobus NET utili per raggiungere il parco dalla stazione ferroviaria più vicina a te.

In autobus

Di seguito puoi trovare le informazioni su come raggiungerci in base alla città più vicina a te:

  • Da Milano o da Bergamo: linea Z301 del servizio autobus pubblico Nord Est Trasporti. A seconda dei giorni e dell’orario la partenza può essere da Milano, Sesto San Giovanni o Lampugnano. A Bergamo invece parte sempre dalla stazione degli autobus. In entrambe le direzioni, la tua fermata per arrivare a Leolandia è Capriate San Gervasio e si trova a 500 metri dall'entrata del parco.Per avere maggiori informazioni sugli orari e le partenze degli autobus da Milano, contatta il n. verde 800.905150 o visita il sito dell'azienda dei trasporti. Per tua maggiore comodità, ti consigliamo di acquistare alla partenza sia il biglietto di andata che quello di ritorno.
  • Da Genova: su alcune date è disponibile un pacchetto speciale viaggio+ingresso a Leolandia, disponibile in collaborazione con Genovarent.
In aereo

Se arrivi in aereo è possibile raggiungere il parco divertimenti per bambini Leolandia dall'aeroporto di Orio al Serio. Dirigiti alla stazione ferroviaria di Bergamo prendendo la linea 1 ATB direttamente dall’aeroporto. Una volta a Bergamo, puoi prendere la linea Z301 NET verso Capriate San Gervasio, e arrivare a pochi passi dal parco. In alternativa, sempre dall’aeroporto di Bergamo è possibile raggiungere il parco in circa 20 minuti, in taxi o noleggiando un'auto o un camper.

La magia inizia qui

Scegli l'offerta che preferisci!

Accessibilità
close
Informazioni in materia di Accessibilità

Insieme ai fornitori da noi selezionati, ci impegniamo a garantire che i nostri servizi siano accessibili alle persone con disabilità e abbiamo una quantità significativa di risorse per garantire che il nostro sito web e le pagine di prenotazione delle camere siano resi più facili da usare e più accessibili per le persone con disabilità, con la forte convinzione che ogni persona abbia il diritto di vivere con dignità, uguaglianza, comfort e indipendenza.

Insieme ai nostri fornitori, ci sforziamo per migliorare costantemente l’accessibilità del nostro sito e delle pagine di prenotazione delle camere e/o di acquisto dei prodotti e servizi accessori al soggiorno nella convinzione che sia nostro obbligo morale collettivo consentire un utilizzo senza interruzioni, accessibile e senza ostacoli anche per quelli di noi con disabilità.

Nel tentativo costante di migliorare e risolvere continuamente i problemi di accessibilità, effettuiamo regolarmente la scansione di tutte le pagine web con gli scanner di accessibilità messi a disposizione da partner commerciali terzi per identificare e correggere ogni possibile barriera di accessibilità sul nostro sito. Nonostante i nostri sforzi per rendere tutte le nostre pagine web e contenuti completamente accessibili, alcuni contenuti potrebbero non essere ancora stati completamente adattati ai più severi standard di accessibilità. Ciò può essere dovuto al fatto di non aver trovato o individuato la soluzione tecnologica più adeguata.

Stato di conformità

Questo sito web e le pagine di prenotazione delle camere sono parzialmente conformi alla norma tecnica per i siti web e le applicazioni mobili UNI CEI EN 301549, nonché al livello di accessibilità “AA” previsto dalle linee guida per l’accessibilità dei contenuti web WCAG 2.1. In particolare, il livello di conformità del presente sito web è costantemente monitorato attraverso gli appositi strumenti offerti da:
https://mauve.isti.cnr.it/
https://pagespeed.web.dev/

Contenuti non accessibili

Nonostante i nostri sforzi per garantire l’accessibilità del sito web e delle pagine di prenotazione, siamo consapevoli di alcune limitazioni, che stiamo lavorando per risolvere. Di seguito è riportata una descrizione delle limitazioni note. Vi preghiamo di contattarci se si verifica un problema non elencato di seguito.

  • Alternativa testuale delle immagini: alcune immagini non hanno un’alternativa testuale significativa per l’utente.
  • In alcuni casi, data la struttura modulare di alcune pagine del sito, l’ordine di lettura degli elementi potrebbe non corrispondere all’ordine visivo degli stessi all’interno della pagina.
  • Quando ricevono focus, alcuni elementi non presentano sempre un contrasto fra colore del testo e colore di sfondo sufficiente.
  • Alcuni componenti non sono operabili da tastiera.
  • Su alcune pagine, sono presenti dei contenuti animati che non possono essere fermati o nascosti.
  • In alcune pagine, non è visivamente identificabile l'elemento con lo stato di focus attivo.
  • Alcuni elementi riportano testi o nomi accessibili solo in alcune lingue.
  • Le tecnologie assistive non sempre annunciano correttamente i messaggi.

Data di ultimo aggiornamento della presente pagina in materia di Accessibilità: 25 giugno 2025