Messaggio importante

Per le date da te indicate abbiamo terminato le disponibilità oppure controlla di aver inserito almeno due persone paganti (es. 2 adulti o 1 adulto e 1 bambino a partire da 90cm), modifica la tua ricerca o contattaci allo 029090169.

In uno o più giorni del periodo da te selezionato il parco sarà chiuso, quindi potrai usufruire di un solo giorno di divertimento. Se vuoi venire al parco per 2 giorni cambia la data del tuo arrivo, altrimenti procedi.

Uno o più giorni dopo il tuo arrivo il parco sarà chiuso quindi potrai usufruire di un solo giorno di ingresso al parco; se vuoi venire al parco più giorni, aumenta il numero di notti.

Hai selezionato un numero di servizi inferiore rispetto ai partecipanti. Se tutti i partecipanti usufruiranno del servizio, l'hotel ti chiederà un sovrapprezzo

Per i tuoi menu, hai selezionato un numero di giorni superiore rispetto ai giorni di ingresso al parco!

È possibile acquistare una sola tipologia di abbonamento per l’intero nucleo familiare

Eventi e News

Resta aggiornato su tutte le novità del parco divertimenti per bambini Leolandia durante la stagione di apertura.

In questa pagina troverai le ultime notizie, aggiornate periodicamente, su eventi, novità e su tutti i personaggi del parco come Peppa Pig, Masha e Orso e Thomas il Trenino.
Per non perdertene neanche una ti consigliamo di iscriverti alla nostra newsletter!

News 2017

  • Tornano le Notti Magiche per un’estate di emozioni!

  • Tutti i sabati di luglio e agosto divertiti con noi fino alle 22:00.

    Tutti i sabati di luglio e agosto tornano le immancabili Notti Magiche per illuminare il cielo stellato con la magia di Leolandia. Dopo una giornata trascorsa a divertirsi con gli appuntamenti previsti nel parco, potrai trattenerti con la tua famiglia fino alle 22:00 ed assistere allo spettacolo pirotecnico che ti toglierà il fiato! Tra gli undici appuntamenti delle Notti Magiche, non mancherà la regina delle sigle dei cartoni animati, Cristina D’Avena, che animerà ben 4 serate con i suoi mini live per far cantare a tutti voi le sigle più amate dei cartoons. Tante simpatiche sorprese aspettano te e la tua famiglia durante un’estate che sa di magia! Allora perché aspettare? Acquista ora i tuoi biglietti, perché prima acquisti, meno spendi!

  • Cristina D’Avena a Leolandia!

  • logo-cri.jpg
    La regina dei cartoni animati sarà a Leolandia in una nuova location tutta da scoprire!

    A seguito del primo grande incontro con la regina dei cartoni animati tenutosi durante il Puffi Day dell’8 aprile, la prossima data da segnare in agenda è il 14 maggio. Dopo il successo delle edizioni precedenti, torna sulla LeoRadio Tutti Pazzi per Cristina, il programma di dediche condotto da Cristina D’Avena e da Pietro Ubaldi, storica voce del Conte Dacula, David Gnomo, Doraemon, il Gatto Giuliano di Kiss me Licia e tantissimi altri personaggi dei cartoni. Da una nuova postazione radiofonica in una location totalmente rinnovata e tutta da scoprire presso l’area Expo1906, Cristina, nelle vesti di una veggente circense, sarà pronta a leggere i vostri messaggi: potrete scegliere una delle vostre canzoni preferite e dedicarla a genitori, figli e amici del cuore scrivendo al numero WhatsApp segnalato fuori dalla LeoRadio! E per vivere momenti indimenticabili con tutta la famiglia, Cristina D’avena vi aspetta per far divertire i più piccoli e far tornare bambini anche i grandi con tanti mini-live serali per ascoltare e cantare insieme a lei i successi dei cartoni animati più amati di tutti i tempi. A Leolandia il divertimento non si ferma mai ed il programma è fittissimo per incontrare dal vivo la regina dei cartoni animati! Ecco tutti gli appuntamenti:

    • Domenica 14 maggio
    • Sabato 3 giugno
    • Sabato 24 giugno
    • Sabato 8 luglio
    • Sabato 15 luglio
    • Sabato 5 agosto
    • Sabato 2 settembre
    • Sabato 30 settembre
    • Domenica 8 ottobre
    • Martedì 31 ottobre
    • Sabato 18 novembre

    Tutto il divertimento di Leolandia e l’entusiasmo di Cristina D’Avena vi aspettano!

  • Il 6 Maggio arriva il 10° Giro di Minitalia!

  • BY8A3570.jpg
    La sfida su due ruote dell’anno più attesa dai piccini

    Il 6 maggio torna l’evento sportivo più amato di sempre: il 10° Giro di Minitalia! In occasione del 100° Giro d’Italia, Leolandia festeggia la sua 10° gara in formato “mini”! La competizione, che vedrà protagonisti i bambini dai 6 ai 10 anni, inizierà alle 10 del mattino e i piccoli ciclisti che si riveleranno essere i più veloci saranno premiati sul podio con medaglie, coppe e, al primo classificato, con una speciale maglia rosa… proprio come nella competizione nazionale!

     

    Per iscrivere i tuoi bimbi e partecipare alla gara che vede i piccoli sportivi dai 6 ai 10 anni percorrere tutta la costa adriatica del nostro mini-Stivale, scrivi entro il 4 maggio a [email protected] specificando il nome e l’età di ogni partecipante (fino ad esaurimento posti!).

    A concludere la mattinata, una sorpresa ti aspetta in zona Palco Minitalia per festeggiare insieme questo grande anniversario che da un Secolo tinge di rosa la nostra Nazione! Infine, ad attendere i più piccini, un percorso targato Strider Italia, con mini-bici a bilanciamento e senza pedali, per iniziare a prendere confidenza con il divertimento su due ruote! Per concludere vi aspettiamo con tutta la famiglia al laboratorio di educazione stradale dedicato al ciclismo che si terrà durante tutta la giornata!

     

    Leolandia ti aspetta per vivere le emozioni del 100° Giro d’Italia e del 10° Giro di Minitalia il 6 maggio 2017!

  • Leolandia: naturalmente divertente!

  • news-earth-day.jpg
    Per la Giornata Mondiale della Terra metti in mostra il tuo pollice verde!

    Sabato 22 aprile, in occasione dell’Earth Day (Giornata Mondiale della Terra in Italia), a Leolandia si terrà il primo evento green della stagione: tante attività sostenibili aspettano i tuoi bimbi come la liberazione delle coccinelle e il laboratorio sulla semina, per una giornata all'insegna della natura e del divertimento!

    Le varie iniziative si terranno presso l’Orto Didattico di Leolandia dove, sin dal mattino, potrai lasciare i tuoi Messaggi alla Terra: su delle cartoline distribuite in varie zone del parco potrai scrivere il tuo pensiero sull’impegno personale per proteggere l’ambiente in cui viviamo o condividere le tue idee su come risparmiare energia e produrne di rinnovabile! I messaggi saranno poi appesi sugli alberi del frutteto di Leolandia e tutti avranno la possibilità di leggere i buoni propositi degli altri.

    Dal pomeriggio, per i bimbi che vorranno cimentarsi con il giardinaggio poi, si terrà un vero e proprio laboratorio di semina dove, oltre a calarsi nei panni di veri giardinieri e piantare i semini nei vasetti di Leolandia, i bimbi potranno vivere un’esperienza unica e davvero memorabile: la liberazione delle coccinelle. Questi insetti dall’aspetto molto carino sono in realtà dei piccoli grandi predatori, nonché dei pesticidi naturali e tu con i tuoi bimbi le aiuterai a posarsi sulle foglie degli ortaggi presenti nell’Orto così che possano dare il loro prezioso contributo per la protezione di frutta e verdura.

    L’appuntamento più verde dell’anno è sabato 22 aprile a Leolandia: festeggia insieme ai tuoi bimbi la Giornata della Terra all’insegna dell’eco-divertimento!

     

    #Leolandia #LeolandiaGreen #GiornataDellaTerra #EarthDay

  • Festeggia la Pasqua con Peppa Pig e George!

  • News_uovo_peppa_350x250.jpg
    I primi 200 bimbi che entreranno nel magico mondo di Leolandia riceveranno le uova di Peppa Pig!

    Domenica 16 Aprile a Leolandia si festeggia la Pasqua insieme alla maialina più amata della tv! In questo giorno speciale i primi 200 bambini che arriveranno al parco potranno partecipare alla consegna delle deliziose uova di cioccolata firmate Dolci Preziosi. George aspetterà i tuoi piccoli alle ore 18.00 presso il Cantiere del Signor Toro per consegnare loro le speciali uova di Pasqua!

    Ma non è finita qui! Delle piccole dolci sorprese* firmate Walcor attendono tutti i bambini che saluteranno Peppa Pig nella sua casa.

    Cosa aspetti? Affrettati a venire a Leolandia per vivere la tua magica esperienza all’insegna della golosità con le uova di Peppa Pig di Dolci Preziosi e con le piccole sorprese di Walcor distribuite dalla maialina più amata della tv!

    *fino ad esaurimento scorte

  • Cristina D’Avena e I Puffi: 35 anni di amicizia!

  • i-puffi-cri.jpg
    Sabato 8 aprile ti aspettiamo per celebrare un evento unico a ritmo di Puffi Dance!

    Per festeggiare i 35 anni di amicizia tra la regina dei cartoni animati e i simpatici omini blu, Leolandia sta organizzando per l’8 aprile un evento unico a cui non puoi mancare: il Leolandia Puffi Day! Tutti i LeoOspiti potranno immedesimarsi nei panni dei mitici Puffi e sentirsi per un giorno immersi nel villaggio più blu che ci sia ballando al ritmo della nuova Puffi Dance!

    Colonna sonora dell’evento la nuova canzone “Noi Puffi siam così!” che Cristina canterà a Leolandia in anteprima live nazionale e che ha cantato in occasione dell’uscita del film “I Puffi - Viaggio nella foresta segreta” nelle sale dal 6 aprile!

    Per l’occasione Leolandia si tingerà di blu: il party avrà inizio nel pomeriggio, quando Cristina incontrerà Puffetta, Puffo Forzuto e Grande Puffo e si scateneranno insieme a tutti i piccoli LeoOspiti sulle note di “Noi Puffi siam così”.  A seguire Cristina D’Avena intonerà i suoi intramontabili pezzi: Mila e Shiro, Occhi di Gatto e tante altre canzoni dell’infanzia di grandi e piccini!

    A Leolandia il divertimento è anche mettersi in gioco e diventare per un giorno una famiglia di omini blu: cosa aspetti?  L’8 aprile si avvicina: vieni anche tu a festeggiare il Leolandia Puffi Day!

  • A Leolandia incontra I Puffi fino a maggio!

  • puffi2.jpg
    I tre amici Puffi si divertiranno con i LeoOspiti fino a maggio!

    Per la stagione 2017 di Leolandia si uniscono tre simpatici amici blu: arrivano I Puffi, che saranno al parco sino alla fine di maggio.

    Con l'uscita del nuovo film d’animazione “I Puffi: Viaggio nella foresta segreta”, nelle sale dal 6 aprile, Grande Puffo, Puffetta e Puffo Forzuto saranno a Leolandia per incontrare e conoscere grandi e piccini che, con l’occasione, potranno scattare una foto insieme a loro ambientata proprio nella foresta del film.

    La simpatia de I Puffi accompagnerà gli ospiti durante l'arco dell'intera giornata al parco; a partire dalla mattinata con la partecipazione allo spettacolo "Leo e la Scatola magica" in cui si diletteranno in un simpatico balletto coinvolgendo grandi e piccini, fino a sera con l'ultimo incontro alla luce del sole che tramonta.

     

    A Leolandia i sogni prendono vita! I simpatici Masha e Orso, il Mondo di Peppa Pig con gli adorabili Peppa e George e gli scintillanti vagoni blu del Trenino Thomas ti aspettano per salutarti e divertirti insieme al loro. E ancora tanti altri personaggi e nuove sorprese sono in arrivo durante tutta la stagione!


    Non perderti la festa, Leolandia ti aspetta con tutta la famiglia, se acquisti ora risparmi sul costo del biglietto. Su Leolandia.it prima si acquista, meno si spende, con biglietti a partire da 15,50 €.

  • Leolandia riapre con il superpapà 2017!

  • festa-papà-350x250.jpg
    Tante sorprese per i piccini e una “Super” Festa del Papà!

    Il 18 e 19 marzo Leolandia ti aspetta per una grande apertura di stagione con una speciale Festa del Papà ricca di sorprese, giochi e intrattenimenti a tema!

    Evento imperdibile del primo giorno di apertura sarà l’incoronazione del Superpapà 2017! Partecipare al gioco e cercare di diventare il papà dell’anno è semplicissimo, basterà scattarsi una foto, inviarla in posta privata sul canale Facebook ufficiale di Leolandia e accumulare più “Mi Piace” possibili; si ha tempo fino alle 12:00 del 16 marzo per essere votati e il 18 marzo, giorno dell’inaugurazione, si scoprirà chi sarà il papà dell’anno! Per tutto il weekend i festeggiamenti continueranno e saranno i bimbi a rispondere alla domanda “come vedi il tuo papà?” e in base alla loro risposta si potranno scattare foto con coloratissimi photobooth a tema Sceriffo, Pirata o Grande Puffo! Tra gli ospiti speciali ci sarà infatti una novità “puffosa” per iniziare alla grande questa stagione 2017: Grande Puffo, Puffetta e Puffo forzuto saranno ospiti d’onore del weekend di apertura e potrete incontrarli fino alla fine di Maggio.

    Ecco il regolamento completo per partecipare al gioco:

    1. Che papà sei? 

      a.   In casa tua sei super-attento a ordine e rigore, soprattutto nella stanza giochi dei tuoi bimbi? Allora sei un PAPÀ SCERIFFO!

      b.  Hai l’animo di un avventuriero e trasformi ogni pomeriggio di gioco con i tuoi bimbi un’avventura avvincente? Allora sei un PAPÀ PIRATA!

      c.  Sei un papà-amico, un confidente, e tra te e i tuoi bambini non c’è nessun segreto? Allora sei un PAPÀ GRANDE PUFFO!

    2. Scatta una foto simpatica con te e il tuo bimbo, mostrandoci che sei proprio quel tipo di papà. Utilizza qualsiasi oggetto tu abbia in casa per tematizzare al meglio il tuo scatto! Ricordati, più la tua foto sarà divertente, più possibilità avrai di accumulare Mi Piace su Facebook!!
    3. Metti mi piace alla pagina ufficiale di Leolandia e inviaci la tua foto, con una breve descrizione della tua personalità, tramite messaggio privato entro le 12:00 del 14 Marzo.*
    4. Alle ore 12.00 del 14 Marzo Leolandia pubblicherà un album con tutte le foto ricevute e avrai tempo fino alle 12.00 del 16 Marzo per ottenere più Mi Piace possibili!
    5. Il vincitore verrà contattato privatamente e parteciperà alla giornata di inaugurazione di Leolandia dove l’autore del blog Superpapà incoronerà il papà maggiormente apprezzato dal web!

    Qui al parco i sogni prendono vita, i simpatici Masha e Orso, il Mondo di Peppa Pig con gli adorabili Peppa e George e gli scintillanti vagoni blu del Trenino Thomas ti aspettano per salutarti e scattare splendide foto ricordo. E ancora tanti altri personaggi sono in arrivo durante tutta la stagione!

    Non perderti la festa, Leolandia ti aspetta dal 18 marzo con tutta la famiglia, se acquisti ora risparmi sul costo del biglietto.

    Su Leolandia.it prima si acquista, meno si spende, con biglietti a partire da 15,50 €.

     

    *Al fine della buona riuscita del gioco, la foto dovrà obbligatoriamente essere pubblicata sul canale Facebook di Leolandia.

  • Aspettando l'apertura di Leolandia, gioca con Leo Investigatore!

  • news-inaugurazione.jpg
    Quattro indizi per scoprire una delle sorprese 2017!

    Il 18 e 19 marzo Leolandia ti aspetta per una grande apertura di stagione con una speciale festa del papà ricca di sorprese, giochi e intrattenimenti a tema!

    Festeggia il papà con tutta la famiglia per vivere una giornata indimenticabile e condividere momenti magici con chi ami. Fai il pieno di allegria con divertenti photo booth e incontra i personaggi del magico mondo di Leolandia.

    Mentre aspettiamo insieme la riapertura del parco, gioca insieme a Leo sui nostri canali social e aiutalo a scoprire quale altra fantastica sorpresa si cela dietro ai quattro indizi che troverà durante la sua avventura! Tutti i LeoAmici sono infatti invitati a provare ad indovinare a cosa facciano riferimento i vari elementi ritrovati da un simpatico Leo calato nei panni di un investigatore! Metti Mi Piace alla pagina ufficiale Facebook di Leolandia e inizia a giocare insieme a noi per scoprire le sorprese 2017!

    A Leolandia i sogni prendono vita, i simpatici Masha e Orso, il Mondo di Peppa Pig con gli adorabili Peppa e George e gli scintillanti vagoni blu del Trenino Thomas ti aspettano per salutarti e scattare splendide foto ricordo. E ancora tanti altri personaggi sono in arrivo durante tutta la stagione!


    Non perderti la festa, Leolandia ti aspetta dal 18 marzo con tutta la famiglia, se acquisti ora risparmi sul costo del biglietto.

    Su Leolandia.it prima si acquista, meno si spende, con biglietti a partire da 15,50 €.

  • La Minitalia s'illumina di meno!

  • mi-illumino-di-meno.jpg
    Leolandia aderisce all’iniziativa M’illumino di Meno e “spegne” la Minitalia

    Come ogni anno, il 24 febbraio, Caterpillar organizza l’iniziativa ecosostenibile in giro per l’Italia spegnendo le luci degli italiani per qualche ora a sostegno della cura dell’ambiente. Anche Leolandia, da sempre un parco divertimenti dall’ animo green, ha rinnovato il proprio contributo spegnendo simbolicamente tutte le luci della Minitalia. Da Sud a Nord della Minitalia tutti i monumenti più importanti che vengono ammirati e fotografati dai visitatori durante la stagione estiva verranno spenti come gesto di risparmio energetico. Caterpillar rinnova l’invito a spegnere le luci all’interno della propria abitazione, a condividere un passaggio in auto o ad abbassare i riscaldamenti al fine di diminuire gli sprechi condividendo il più possibile le proprie risorse per attivare il motore dell’eco-convivialità.

    M’illumino di Meno è soprattutto una giornata di festa energetica aperta a tutte le forme di creatività.

    Non ci resta che augurarvi un Buon M’illumino di Meno e vi aspettiamo dal 18 marzo per rivivere le emozioni più magiche che solo Leolandia sa regalare!

     

archivio news

  • ANCHE PEPPA PIG E GEORGE SFOGGIANO IL LORO MAGLIONE DI NATALE!

  • Il 16 dicembre preparatevi al Christmas Jumper Day

    Se avete uno spirito particolarmente natalizio o semplicemente vi piace mettervi in gioco, c’è una giornata molto importante da segnare in agenda: il 16 dicembre sarà il Christmas Jumper Day, un giorno in cui tutti sono invitati a addobbare un vecchio maglione, scattarsi una foto e postarla sui canali social aggiungendo l’hashtag #ChristmasJumperDay!

     

    Lo scopo dell’iniziativa lanciata dall’associazione umanitaria Save the Children è quello di raccogliere fondi per contribuire a regalare un futuro migliore a milioni di bambini nel mondo, e anche Peppa Pig sostiene l’iniziativa! Per questo, Leolandia ha deciso di partecipare a modo suo e proprio all’interno del Mondo di Peppa Pig sono iniziati in anticipo i festeggiamenti di Natale!

     

    Peppa e George, insieme al LeoStaff, si sono divertiti decorando i propri maglioni e scattando alcune foto ricordo da postare sulle pagine ufficiali di Leolandia.

     

    Che dite di decorare un vecchio maglione dismesso e iniziare ad aiutare divertendosi fin da ora? Sul sito ufficiale dell’iniziativa lanciata da Save the Children troverete un Jumper Kit molto speciale! Scaricate il kit e sbizzarritevi a creare a costo zero il vostro look natalizio: aiutare non è mai stato così divertente!

  • Peppa Pig torna al cinema dal 3 all’11 dicembre con “Peppa Pig in giro per il mondo”

  • In anteprima esclusiva, 8 episodi inediti con la maialina più famosa della tv!

    A dicembre Peppa Pig torna sul grande schermo con l’attesissimo evento cinematografico PEPPA PIG IN GIRO PER IL MONDO.

     

    Dopo il grande successo del 2014, Warner Bros. Entertainment Italia distribuirà nei cinema i nuovi episodi inediti della serie amata dai bambini, arricchiti da contenuti interattivi, che saranno proiettati in 400 sale italiane dal 3 al 11 dicembre per la gioia di tutti i piccoli fan! Un mix perfetto che lascerà a bocca aperta grandi e piccini di fronte al supermaxi episodio di 15 minuti e altre 7 nuovissime avventure, per un totale di 8 episodi mai visti in tv in Italia: viaggi sorprendenti, allegre avventure, tanti nuovi amici e un finale con risate assicurate!

     

    Ma le sorprese non finiscono qui, anche il Mondo di Peppa Pig di Leolandia apparirà in una curiosa e divertente caccia al tesoro in uno dei contenuti interattivi che i due simpatici presentatori di Rai YoYo, Carolina Benvenga e Oreste Castagna, hanno realizzato per far giocare i piccoli spettatori tra un episodio e l’altro.

     

    La nuova stagione di divertimento a Leolandia con il Mondo di Peppa Pig vi aspetta a partire da marzo 2017. Nel frattempo non perdete l’occasione di rivederla sul grande schermo dal 3 all’11 dicembre!

  • HALLEOWEEN A TUTTO DIVERTIMENTO INSIEME A BAT PAT!

  • Non perdetevi l’occasione di poter incontrare il pipistrello fifone!

    La magia di Leolandia non si ferma mai e in occasione di HalLEOween un ospite davvero esclusivo verrà ad abbracciare tutti i piccoli LeoOspiti. Le zucche, i fantasmini e le streghette sono felici di annunciarvi l’arrivo di Bat Pat, il pipistrello simpatico e un po’ fifone che arriverà presto in tv!

    A Leolandia HalLEOween non fa paura e Bat Pat lo sa, ecco perché è volato fin qui per regalare un sorriso e un abbraccio a tutti i bambini che sono invitati a venire a Leolandia con simpatici travestimenti di HalLEOween!

    Sono sei le date da ricordarsi per potersi fare delle risate da brividi insieme a Bat Pat e scattare una foto con lui:

    • 22, 23, 29, 30,31 ottobre
    • 1 novembre

    Bat Pat accoglierà gli ospiti ai cancelli d’ingresso, parteciperà come ospite speciale allo spettacolo “Leo e il regalo Stregato” presso il Palco Minitalia e potrete ritrovarlo poi per tutta la giornata immerso tra i colori di HalLEOween Town!

    Infine, sabato 22 ottobre in anteprima poterete assistere ad un simpatico episodio della serie animata Bat Pat, coprodotta da Atlantyca Entertainment e Imira Entertainment, in collaborazione con Mondo TV, con la partecipazione di Rai Fiction e TVE. Protagonisti Bat Pat e la famiglia Silver: non perdetevi le loro avventure, risate brividose assicurate!!

    Vi aspettiamo a Leolandia per festeggiare la magia di HalLEOween insieme a Bat Pat!

  • UN HALLEOWEEN STREPITOSO CON L’ENERGIA DI GIORGIO VANNI!

  • Il 31 ottobre non perdetevi l’unica festa delle streghe a misura di bambino!

    La festa delle streghe più attesa da grandi e piccini si svolgerà a Leolandia: il 31 ottobre siete tutti invitati ad HalLEOween! Il divertimento inizia il mattino e continua fino alle 22 con la partecipazione speciale di Giorgio Vanni! A partire dalle 21.30 presso il Palco Minitalia, il cantante delle storiche sigle delle serie animate trasmesse in tv si esibirà dal vivo e vi farà scatenare sulle note di One Piece, i Pokémon, Dragonball e molte altre ancora!

    Alla fine della sua esibizione, un magico spettacolo pirotecnico vi farà sognare ad occhi aperti!

    Tutto questo è la magia di HalLEOween, guidata da Leo Stregone che accoglie ospiti grandi e piccini con il suo fumante pentolone pieno della pozione magica del divertimento. Cowboy Town, la città del vecchio West di Leolandia, si è trasformata in HalLEOween Town, una cittadina interamente dedicata alla festa delle streghe e dove i cowboy, le ragazze del saloon e gli indiani si sono trasformati in spaventapasseri, streghette pasticcione, fantasmini combina guai e ragnetti dispettosi, che hanno preso d’assalto le giostre più amate come il Mine Train e il Gold River.

     

    Non perdetevi la magia di HalLEOween, il divertimento continua fino al 13 novembre!

  • CRISTINA D’AVENA TORNA A LEOLANDIA!

  • La regina dei cartoni animati sarà a Leolandia per altri imperidbili incontri!

    Le date da segnare in agenda sono 1 e 5 novembre, giornate durante le quali Cristina D’Avena sarà a Leolandia per due ultimi coinvolgenti appuntamenti. Il primo incontro, che si svolgerà l’1 novembre, vedrà continuare la festa di HalLEOween iniziata ad ottobre: a partire dalle 17:30, presso il Palco Minitalia, potrete cantare insieme a Cristina D’Avena le divertenti sigle dei cartoni animati che hanno fatto sognare grandi e piccini!

    Il 5 novembre prevede invece un programma molto più fitto e conivolgente! La giornata inizia con l’esclusivo appuntamento Tutti Pazzi per Cristina – il programma radiofonico di dediche trasmesso sulle frequenze della LeoRadio, condotto da Cristina D’Avena e da Pietro Ubaldi, storica voce del Conte Dacula, David Gnomo, Doraemon, il Gatto Giuliano di Kiss me Licia e tantissimi altri personaggi dei cartoni. Da una postazione radiofonica speciale e visibile presso la Riva dei Pirati, Cristina e Pietro saranno di nuovo On Air per ridere e scherzare insieme a tutti i LeoOspiti. Scrivete le vostre dediche e incrociate le dita: Cristina potrebbe scegliere proprio il vostro messaggio, chiamarvi all’interno della LeoRadio e… regalarvi una piccola sorpresa!

    Ma il divertimento non finisce qui! Alle 17:45 non perdetevi l’esibizione dal vivo di Cristina, un momento speciale in cui poter rivivere e cantare insieme a lei i successi dei cartoni animati più amati di tutti i tempi!

    Lasciatevi travolgere dal divertimento di Leolandia e vivete insieme a Cristina l’esperienza di HalLEOween!

  • DA OTTOBRE LEOLANDIA FESTEGGIA HALLEOWEEN

  • Non perdete l’occasione di vivere la magia del parco che si concia per le feste!

    La magia di Leolandia continua per tutti i week end da sabato 1 ottobre a domenica 13 novembre: il secondo parco più amato d’Italia si tinge d’arancione dando il via all’unica festa delle streghe a misura di bambino. Ad attendervi ci saranno tonnellate di zucche, allestimenti straordinari, e anche nel Mondo di Peppa Pig si festeggia, con Peppa e George che si sono travestiti per l’occasione!

       

    È la magia di HalLEOween, guidata da Leo Stregone che accoglierà grandi e piccini con il suo fumante pentolone pieno della pozione magica del divertimento. Cowboy Town, la città del vecchio West di Leolandia, d’un tratto si trasforma in HalLEOween Town, dove i cowboy, le ragazze del saloon, i cercatori d’oro e gli indiani cedono il posto a spaventapasseri, streghette pasticcione, fantasmini combina guai e ragni prendendo d’assalto le giostre più amate come il Mine Train e il Gold River.

        

    A Leolandia le sorprese non finiscono mai! Lasciatevi incantare dai 3 nuovi spettacoli: “Leo e la zucca magica”,“La Leggenda degli oceani”, e “Leo e il regalo stregato”, oltre a “La magia di HalLEOween”, lo spettacolo che ha sorpreso il pubblico lo scorso anno.

       

    Per concludere in bellezza la giornata al parco, tutti pronti a ballare seguendo la fantastica Parata di HalLEOween, con streghette, maghi, vampirelli e tutti i personaggi che animano l’unica festa delle streghe a misura di bambino.

  • SABATO 17 SETTEMBRE A LEOLANDIA PULIAMO IL MINIMONDO

  • L’arte del riciclo a Leolandia diventa eco-divertimento

    Puliamo il MiniMondo, l’evento organizzato in collaborazione con Legambiente è giunto alla sesta edizione, e anche quest’anno, coinvolgerà più di 300 bambini delle scuole del territorio e un gruppo di piccoli ospiti del parco. I bimbi, divisi in squadre, puliranno la Minitalia dai rifiuti abbandonati da un gruppo di adulti irresponsabili e impareranno come differenziarli per produrre nuovi beni utili alla vita di tutti i giorni: un’esperienza formativa, ma allo stesso tempo divertente!

     

    Ma non è finita qui! La giornata all’insegna dell’eco-divertimento continua con il laboratorio didattico “il Tempo delle Fragole” in collaborazione con Novamont, dove prenderanno vita le avventure di Bia, il fumetto interattivo sulla bioplastica MATER-BI. I piccoli ospiti del parco potranno testare il proprio pollice verde realizzando un piccolo orto “in cassetta”. Inoltre durante tutta la giornata i bambini potranno assistere alla lettura animata del fumetto interattivo, che intratterrà grandi e piccini nella narrazione di strabilianti avventure.

     

    I festeggiamenti per il 45° compleanno del secondo parco più amato d’Italia continuano!

  • Vieni a settembre, torni gratis a novembre!

  • La magia di Halleoween si prolunga fino al 13 novembre

    Un’offerta imperdibile vi aspetta! Con l’iniziativa “Vieni a settembre, torni gratis a novembre” avrete la possibilità di triplicare il vostro divertimento! Se avete acquistato un biglietto per venire al parco nel mese di settembre, potrete come sempre entrare il primo giorno di apertura successivo alla visita, e tornare gratis una terza volta in un giorno di apertura di novembre a vostra scelta. Per rendere valido il biglietto, basterà recarsi al Punto Foto interno al parco, nei pressi della Giostra Cavalli. Non perdete l’occasione di vivere la magia di Leolandia fino all’ultimo giorno di apertura! A novembre il parco è immerso nella magica atmosfera di Halleoween, con zucche giganti, streghette, ragni, fantasmini, vampirelli e tutti i personaggi che animano l’unica festa delle streghe davvero a misura di bambino.

     

    Ma non finisce qui! Leolandia continua a sorprendervi, con la chiusura della stagione posticipata al 13 novembre. Potrete così vivere per un week end in più i festeggiamenti per il 45° compleanno del secondo parco più amato d’Italia!

  • Topo Tip torna a Leolandia!

  • Il topino amico dell’ambiente.

    Topo Tip, il topino amico dell’ambiente protagonista dell’amatissimo cartone animato in onda su Rai Yoyo, tutte le domeniche di settembre sarà a Leolandia per incontrare i suoi piccoli fan e scattare una foto ricordo con loro. Sabato 17 settembre sarà inoltre l’ospite d’onore di Puliamo il MiniMondo.

    Topo Tip sarà a disposizione degli ospiti a partire dalla mattina, quando accoglierà tutti i piccoli amici appena entrati al parco, fino allo spettacolo finale, quando in compagnia di Leo attenderà al Palco Minitalia la parata “Segui la Magia”, con tutti i personaggi del mondo di Leolandia, per un saluto finale.

     

    Non mancate!

  • Ultima Notte Magica in compagnia di Cristina d’Avena

  • Anche sabato 3 settembre la magia di Leolandia si prolunga fino alle 22.00

    L’estate non finisce mai a Leolandia, e anche sabato 3 settembre potrete vivere tutta la magia del parco fino alle 22! A rendere indimenticabile l’ultima Notte Magica di Leolandia sarà l’energia e la carica di Cristina D’Avena, la regina dei cartoni animati!

     

    Torna infatti sulla LeoRadio “Tutti Pazzi per Cristina”, il programma di dediche condotto da Cristina D’Avena e da Pietro Ubaldi, storica voce del Conte Dacula, David Gnomo, Doraemon, il Gatto Giuliano di Kiss me Licia e tantissimi altri personaggi dei cartoni. Da una postazione radiofonica speciale e visibile presso la Riva dei Pirati, Cristina sarà pronta a leggere i vostri messaggi: potrete scegliere una delle vostre canzoni preferite e dedicarla a genitori, figli e amici del cuore!

     

    Per vivere momenti indimenticabili con tutta la famiglia, Cristina vi aspetta inoltre al Palco Minitalia con un’imperdibile esibizione dal vivo, per ascoltare e cantare insieme a lei i successi dei cartoni animati più amati di tutti i tempi.

     

     E per concludere in bellezza una giornata perfetta, un fantastico spettacolo pirotecnico finale vi aspetta! Non mancate!

  • 14 agosto: a Leolandia il Pokémon Summer Show

  • Eventi dedicati ai mostriciattoli tascabili per tutto il mese

    Per tutti gli appassionati l’appuntamento è per domenica 14 agosto con tantissimi eventi dedicati ai mostriciattoli tascabili in collaborazione con Pokémon Millennium:

    • Pokémon Summer Show

    Tante attività, quiz e tornei intratterranno grandi e piccini per tutta la giornata. Con l’app Pokémon Go a Leolandia ci si diverte! All’interno del parco ci sono infatti ben 17 Pokéstop e 2 Palestre in cui i fan dei Pokémon potranno sfidarsi con i piccoli mostri catturati divertendosi tra un’attrazione e l’altra. In più tornei dalle 14:00 alle 17:00 presso la Saletta Pirati di Leolandia con Pokèmon Rubino Omega e Zaffiro Alpha; se hai la tua console Nintendo, potrai sfidare altri appassionati come te!

    In più alle ore 11:30 e alle ore 19:00, presso la LeoArena, non perderti la proiezione in anteprima di due puntate della nuova stagione del cartone animato Pokèmon.

    • Raduno di cosplayer dedicato al mondo dei Pokémon

    Ash, Pikachu, Serena, Jessie e tanti altri personaggi del mondo Pokémon animeranno Leolandia, non perdetevi l’occasione di conoscerli in carne ed ossa e di seguirli nella loro colorata parata serale!

    • Live con Giorgio Vanni e lo youtuber Cydonia

    Due appuntamenti imperdibili in cui farà felici i fan e i nostalgici delle serie animate, Giorgio Vanni cantante delle storiche sigle dei Pokémon, si esibirà dal vivo al parco con le sue canzoni, in compagnia  dello youtuber Cydonia.

    I due live saranno dalle 20:30 alle 21:00 dove Giorgio lancerà il Pokèmon Summer Show e dalle 21:40 alle 22:00 presso il Palco Minitalia.

    Continua inoltre fino a fine agosto il concorso esclusivo realizzato in collaborazione con Nintendo, dove tutti gli ospiti avranno la possibilità di vincere tanti premi speciali (maggiori informazioni su nintendo.it/concorsopokemon).

    In più, tutti i sabati di agosto e il week end del 13 - 14 - 15 agosto la magia di Leolandia si prolunga fino alle 22.00. Venite a vivere sorprese ed emozioni uniche nella suggestiva atmosfera serale delle Notti Magiche, la festa strepitosa di Leolandia non finisce mai!

  • 13 AGOSTO: SABATO MAGICO CON FIORE MANNI

  • Non perdete l’appuntamento con la protagonista del programma tv “Camilla Store”.

    Agosto è ancora più magico con Fiore Manni, la protagonista di “Camilla Store”, il programma più amato di Super! TV il canale DTT del gruppo De Agostini Editore visibile al canale 47 del digitale terrestre e 625 di Sky, nel quale la giovane fashion designer aiuta le piccole fan a creare gli outfit adatti ad ogni esigenza.

    La creatività di Fiore vi aspetta sabato 13 agosto per una giornata all’insegna dello stile, ma anche del divertimento: la magia di Leolandia si prolunga infatti fino alle 22 con le Notti Magiche: serate piene di eventi per grandi e piccini.

    Potrete incontrare Fiore Manni ed essere protagonisti di un’esperienza indimenticabile: alle 17.30 Fiore sarà a Cowboy Town, alle prese con una maglietta formato maxi per Leo. Ma anche 5 fortunate bambine tra quelle presenti all’appuntamento potranno aggiudicarsi una maglietta personalizzata proprio da Fiore. Tutte le fan potranno incontrarla dal vivo per scattare una foto con lei e fare autografare le copie dei suoi libri. Ma le sorprese non finiscono qui, alle 21.30 Fiore vi aspetta al palco Minitalia per un’intervista unica: la protagonista di “Camilla Store” risponderà alle curiosità delle sue piccole fan, che potranno scrivere la propria domanda e imbucarla in un’urna speciale disponibile fin dal mattino.

    Non mancate!

  • UN AGOSTO ELETTRIZZANTE A LEOLANDIA CON I POKÈMON

  • Un mese carico di energia con Pikachu! E con Pokémon Go non perdere l’occasione di catturarli tutti!

    Pikachu è pronto a portare a Leolandia tutta la sua carica! Il Pokémon più amato da grandi e piccini sarà al parco tutti i weekend di agosto e lunedì 15 agosto per incontrare i suoi fan, un’occasione imperdibile per conoscere, abbracciare e scattare una foto ricordo davvero speciale. E per tutti gli appassionati l’appuntamento è per domenica 14 agosto con tantissimi eventi dedicati ai mostriciattoli tascabili in collaborazione con Pokémon Millennium:


    • un grande e colorato raduno di cosplayer dedicato al mondo dei Pokémon;
    • due appuntamenti Live con Giorgio Vanni;
    • Pokémon Summer Show con quiz dedicati ai più piccoli;
    • Tornei e giochi per grandi e piccini già appassionati e per chi ha voglia di sapere un po’ di più del mondo Pokémon;
    •  tante sfide e sorprese con Pokémon Go.

     

    Continua inoltre fino a fine agosto il concorso esclusivo realizzato in collaborazione con Nintendo, dove tutti gli ospiti avranno la possibilità di vincere tanti premi speciali (maggiori informazioni su nintendo.it/concorsopokemon).

    Ma non finisce qui! Con l’app Pokémon Go a Leolandia ci si diverte! All’interno del parco ci sono infatti ben 17 Pokéstop e 2 Palestre in cui i fan dei Pokémon potranno sfidarsi con i piccoli mostri catturati divertendosi tra un’attrazione e l’altra.

    In più, tutti i sabati di luglio e agosto la magia di Leolandia si prolunga fino alle 22.00. Venite a vivere sorprese ed emozioni uniche nella suggestiva atmosfera serale delle Notti Magiche, la festa strepitosa di Leolandia non finisce mai!

  • LEOLANDIA VI PORTA NEL MONDO DEI POKÉMON!

  • A Leolandia l’estate è ancora più divertente con i Pokémon!

    Il divertimento e le sorprese non finiscono mai a Leolandia e quest’estate potrete immergervi nel mondo dei Pokémon: il simpaticissimo Pikachu vi aspetta al parco tutti i weekend di agostolunedì 15 agosto per accogliervi con tutta la sua energia. Sarà un’occasione imperdibile per vivere un incontro davvero unico, ogni sabato e domenica del mese potrete infatti conoscere, abbracciare e scattare una foto con il Pokémon più amato da grandi e piccini.

     

    Ma non solo, oltre all’appuntamento con Pikachu, questa estate a Leolandia vi aspettano tante sorprese e novità per vivere tutte le emozioni di un vero allenatore di Pokémon:

    • tutti i weekend di luglio potrete prendere parte alla caccia al tesoro più divertente di sempre. Collezionate tutti i timbri e guadagnatevi una sorpresa speciale direttamente da Ash in persona!
    • domenica 14 agosto vi aspetta un grande e colorato raduno di cosplayer dedicato al mondo dei Pokémon.

    E in più, dal 1° luglio al 31 agosto venendo a Leolandia avrete la possibilità di partecipare a un concorso esclusivo realizzato in collaborazione con Nintendo ed essere tra i tre fortunati vincitori di tanti premi speciali tra cui console Nintendo 2DS, giochi Pokémon e ingressi speciali al Parco. Scoprite come partecipare su www.nintendo.it/concorsopokemon.

     

    Non mancate all’appuntamento con il mondo dei Pokémon!

  • A luglio incontra Ash e scopri tutti i segreti del mondo Pokémon!

  • L’estate Pokémon è scoppiata a Leolandia già da sabato 2 Luglio.

    Per tutti i weekend del mese ad attendere i suoi fan ci sarà Ash, l’allenatore di Pokémon più amato del cartone animato, un’occasione imperdibile per conoscere, abbracciare e scattare  con lui una fantastica foto ricordo. Ogni ospite che verrà al parco potrà essere protagonista di una caccia al tesoro davvero speciale: ognuno potrà cimentarsi nella ricerca dei sette luoghi misteriosi nel parco, collezionare tutti i timbri e arrivare ad una bella sorpresa consegnata da Ash in carne ed ossa. Per poter giocare con noi, richiedi la tua cartolina alle biglietterie del parco o ai tornelli d’ingresso, leggi le indicazioni riportate e divertiti più che puoi. Inoltre, se sei un abbonato Plus, non perdere l’incontro a te dedicato! Grazie al tuo abbonamento Plus, tutte le domeniche di luglio puoi incontrare in esclusiva l’allenatore dei simpatici mostri tascabili e scattarti con lui una foto ricordo. L'appuntamento è alle Salette Pirati dalle 15.30 alle 16.00, un’occasione imperdibile per scoprire tutti i segreti del mondo Pokémon!

    In più, tutti i sabati di luglio e agosto la magia di Leolandia si prolunga fino alle 22.00. Venite a vivere sorprese ed emozioni uniche nella suggestiva atmosfera serale delle Notti Magiche, la festa strepitosa di Leolandia non finisce mai!

  • Leolandia si riconferma il secondo parco più amato in Italia

  • Nella classifica Travellers’ Choice Attractions Italia 2016 stilata da Tripadvisor, Leolandia si riconferma al 2° posto.

    Anche per l’anno 2016 Leolandia si è classificato al secondo posto nella classifica Travellers’ Choice Attractions Italia 2016 stilata da TripAdvisor, nella categoria Parchi Divertimento & Acquatici, mantenendo la posizione ottenuta nel 2015.

    Nella classifica europea, invece, il parco guadagna 2 posizioni, arrivando al 14° posto, rispetto al 16° del 2015.

    Tra gli elementi che hanno contribuito all’ottenimento di questo importante riconoscimento vanno sicuramente citate le novità 2016: per il 45° compleanno del parco, ad aspettare grandi e piccini ci sono infatti Masha e Orso, il Trenino Thomas e tanti nuovi spettacoli; anche il Mondo di Peppa Pig, novità 2015, si conferma come una delle attrazioni più gradite del parco.

    Ma non solo, le recensioni degli ospiti di Leolandia rivelano gradimento per la qualità generale del parco, con commenti molto positivi sulla professionalità e la gentilezza del LeoStaff, oltre ai servizi offerti, la pulizia, la vivibilità e le nuove aree nursery per il cambio e l’allattamento, che ne fanno un parco apprezzato da famiglie con bambini anche molto piccoli.

    Il secondo parco più amato d’Italia nella classifica di TripAdvisor è pronto ad un’estate strepitosa con tante attrazioni per tutta la famiglia!

  • CON LE NOTTI MAGICHE IL DIVERTIMENTO NON SI FERMA MAI

  • Tutti i sabati di luglio e agosto la magia di Leolandia si prolunga fino alle 22.00.

    L’estate si preannuncia ancora più sorprendente a Leolandia, nei mesi di luglio e agosto infatti il divertimento non finisce mai grazie alle Notti Magiche: ogni sabato potrete vivere tutta la magia del parco fino alle 22:00. A rendere indimenticabili i sabati d’estate saranno tanti eventi ed iniziative pronte a sorprendervi con un carico di divertimento e appuntamenti che vi accompagneranno dal mattino fino alla sera.

    E per concludere in bellezza una giornata perfetta, un fantastico spettacolo pirotecnico finale vi aspetta!

     

    Venite a vivere sorprese ed emozioni uniche nella suggestiva atmosfera serale delle Notti Magiche, la festa strepitosa di Leolandia non finisce mai!

  • FIORE MANNI ARRIVA A LEOLANDIA!

  • Non perdete l’appuntamento con la protagonista del programma tv “Camilla Store”.

    L’estate a Leolandia è ancora più colorata con Fiore Manni, la protagonista di “Camilla Store”, il programma più amato di Super! TV il canale DTT del gruppo De Agostini Editore visibile al canale 47 del digitale terrestre e 625 di Sky, nel quale la giovane fashion designer aiuta le piccole fan a creare gli outfit adatti ad ogni esigenza.

     

    La creatività di Fiore vi aspetta giovedì 2 giugno, sabato 23 luglio e sabato 13 agosto, per tre giornate all’insegna dello stile, ma anche del divertimento: in tutti e tre gli appuntamenti la magia di Leolandia si prolunga fino alle 22 con le Notti Magiche: serate piene di eventi per grandi e piccini.

     

    Giovedì 2 giugno, e nelle altre due giornate in programma, potrete incontrare Fiore Manni e farle tante domande in un’intervista speciale realizzata proprio dalle piccole fan. Potrete così scoprire tutti i suoi segreti, scattare una foto con lei ed essere protagonisti di un’esperienza indimenticabile.

     

     Alle ore 17.30 Fiore sarà a Cowboy Town dove potrete assistere dal vivo alla creazione di capi d’abbigliamento personalizzati. Fiore sarà infatti alle prese con una maglietta formato maxi per Leo e anche 5 fortunate bambine tra quelle presenti all’appuntamento potranno aggiudicarsi una maglietta disegnata proprio da Fiore. Ma le sorprese non finiscono qui, alle 21.15 Fiore vi aspetta al palco Minitalia per un’intervista unica: la protagonista di “Camilla Store” risponderà alle curiosità delle sue piccole fan, che potranno scrivere la propria domanda e imbucarla in un’urna speciale disponibile fin dal mattino.

     

    Non mancate, la creatività di Fiore Manni e il divertimento di Leolandia vi aspettano!

  • A LEOLANDIA ARRIVA L’ORTO DIDATTICO!

  • Con il nuovo orto didattico potrete scoprire i segreti della terra e imparare divertendovi.

    A Leolandia è arrivata un’altra grande novità: un vero e proprio orto dove scoprire tutti i segreti della terra, osservare dal vivo i suoi frutti nelle diverse fasi della crescita e scoprirne la stagionalità. Venite a scoprire l’area di 1.700 metri quadrati realizzata in collaborazione con Flortis, marchio leader nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione dei prodotti per la cura di piante e fiori.

     

    Non perdetevi l’inaugurazione di sabato 23 aprile: potrete assistere al rito di posizionamento degli spaventapasseri, i simpatici guardiani dell’area, scoprire interessanti curiosità raccontate da un esperto Flortis e mettere alla prova il vostro pollice verde seminando una piantina da portare a casa come ricordo della giornata. Per prendere parte a questa giornata speciale, mandate una mail entro il 23 aprile a [email protected].

     

    Nell’orto didattico, che si sviluppa all’interno dell’area Expo 1906, è già possibile osservare diverse varietà di piante, colture, ortaggi, e alberi da frutta, raccontati grazie a cartelli descrittivi dettagliati. Ad aspettarvi, 10 stalli a terra con ortaggi che variano a seconda delle stagioni (questo mese carote, patate, piselli, insalate e rapanelli, oltre ad aglio e cipolla); 5 filari con piccoli frutti (fragole, more, lamponi, mirtilli e ribes), 12 piante da frutto (mele, pere, pesche e ciliegie), oltre a 65 metri quadrati di piante aromatiche. In più, una casetta degli attrezzi e una grande serra adibita a laboratorio coperto per il nuovo progetto didattico dedicato alle scuole: i piccoli alunni, guidati da un esperto agricoltore, potranno osservare le piante da vicino, scoprire quali sono gli amici e i nemici dei prodotti della terra, lavorare insieme alla preparazione dei semi e osservare da vicino la nascita delle piante, fino a scoprire tutte le fasi della crescita ed occuparsi del primo travaso.

     

    L’iniziativa ha come obiettivo quello di sensibilizzare ancora una volta grandi e piccini al rispetto per l’ambiente e conferma l’impegno di Leolandia nel diventare un parco a impatto quasi zero. Dopo l’introduzione nel 2013 di stoviglie biodegradabili e compostabili in tutti i punti ristoro, che permettono di gettare nella frazione organica tutto quanto c’è sul vassoio, in questo modo il ciclo si chiude: i rifiuti umidi verranno infatti inviati ad un impianto di compostaggio, che li trasformerà in terriccio fertile in parte utilizzato proprio per concimare l’orto.

  • PESCE D’APRILE: LA MINITALIA NON SI TOCCA!

  • Capriate san Gervasio, aprile 2016

     Pesce d’aprile del parco divertimenti Leolandia, che questa mattina aveva annunciato l’arrivo dell’Albero della Vita di Expo al parco. L’atmosfera scherzosa di questa giornata non poteva non contagiare Leolandia, il parco dove anche i grandi tornano bambini e il divertimento si respira ogni giorno dell’anno!

    Dopo aver scherzato però, Leolandia ci tiene a rassicurare tutti: la Minitalia non si tocca e nessuno dei suoi 160 monumenti in scala verrà rimosso, regalato o modificato in nessun modo. Gli ospiti potranno continuare a passeggiare tra le sue suggestive vie e ammirare le bellezze più rappresentative del nostro Paese.


    Con questo pesce d’aprile abbiamo voluto tornare col pensiero ad un anno fa, quando proprio in questo periodo aspettavamo tutti con entusiasmo e curiosità l’apertura di Expo 2015 di cui l’Albero della Vita è stato il simbolo indiscusso.”– commenta Massimiliano Freddi, V.P. Strategic Development di Leolandia – “Expo 2015 è stata una manifestazione di portata mondiale, con più di 21 milioni di visitatori, che ha regalato a tutti, noi professionisti del divertimento compresi, delle giornate ricche di emozioni. Abbiamo davvero sognato che l’Albero della Vita potesse essere una delle nostre attrazioni, ma sappiamo con certezza che resterà dov’è.

    Date le reazioni sui nostri profili social ufficiali” – continua Freddi – “abbiamo avuto la conferma che i nostri ospiti sono davvero affezionati alla nostra Minitalia. Questo ci fa onore e ci conferma come credere anche nel lato più ‘culturale’ del divertimento sia una mossa vincente”.


    La stagione 2016 è appena iniziata e a Leolandia il divertimento di 39 attrazioni, spettacoli e la storica intoccabile Minitalia aspettano tutti gli ospiti: su www.leolandia.it scegliendo la data della visita con un po’ di anticipo il prezzo dei biglietti parte da 15,50 €. Prima si acquista, meno si spende.

  • L’ALBERO DELLA VITA DI EXPO A LEOLANDIA AL POSTO DELLA STORICA MINITALIA

  • In anteprima il progetto che verrà realizzato per la stagione 2017

    Capriate san Gervasio, marzo 2016 – Dopo aver inaugurato lo scorso 19 marzo una stagione di festa in occasione del suo 45° compleanno, con tantissime novità per i più piccoli, il secondo parco più amato d’Italia nella classifica di Tripadvisor svela in anteprima il primo grande progetto 2017, definito proprio in queste ore: direttamente dall’Esposizione Universale conclusa ad ottobre, l’Albero della Vita si trasferirà al parco, dove verrà posizionato al centro del grande bacino che ora ospita la storica Minitalia.

    I lavori inizieranno al più presto: a partire da metà aprile un grande cantiere interesserà l’intera Minitalia, che verrà rimossa per fare posto ad un ampio bacino tecnologico e all’avanguardia, dal quale sgorgheranno suggestivi giochi di luci e acqua che valorizzeranno la bellissima scultura.

    Lo storico monumento, realizzato nel 1971 per opera di una famiglia di visionari imprenditori bergamaschi, lascerà spazio alla modernità.”, dichiara Giacomo Martini, Project Manager di Leolandia “Vogliamo permettere a tutti i visitatori che non sono stati a Expo di assistere ad uno spettacolo coinvolgente e incantevole, in linea con l’atmosfera magica del parco. Ma vogliamo anche rendere onore all’attrazione che per tanti anni ha accompagnato il tempo libero di grandi e piccini, per questo abbiamo deciso di regalare ai nostri ospiti più fedeli i nostri bellissimi monumenti.”

    Le 160 riproduzioni in scala dei più bei monumenti italiani verranno così regalate ai veri fan del parco. A partire dal prossimo sabato sarà organizzato un concorso in collaborazione con Parksmania, la più autorevole testata giornalistica italiana online che si rivolge agli amanti dei parchi divertimento: tra i primi 1.000 utenti che si registreranno sul sito leolandia.it, Parksmania estrarrà i 160 fortunati vincitori, che potranno così avere per sempre a casa propria un “pezzo di storia”.

     “L’Albero della Vita che tutti noi abbiamo ammirato e amato all’Esposizione Universale vivrà una seconda vita a Leolandia, con un progetto di grande portata realizzato in tempi record.” racconta l’architetto Leonardo Silvestri che si occuperà del progetto, “Una volta ultimato, il parco sarà in grado di accogliere fino a 30.000 ospiti al giorno che potranno così godere dello spettacolo, e non solo. Per l’immediato futuro ci sono altri progetti nel cassetto, ora non posso rivelare nulla di più, ma aspettatevi grandi cose!


    La stagione 2016 è appena iniziata e Leolandia aspetta tutta la famiglia con Masha e Orso, il Trenino Thomas, il Mondo di Peppa Pig, il divertimento di 39 attrazioni, spettacoli e animazioni itineranti: acquista subito scegliendo la data della visita con un po’ di anticipo il prezzo dei biglietti parte da 15,50 €. Prima si acquista, meno si spende.

  • Le festività sono magiche a Leolandia!

  • Il 2 giugno festeggia in famiglia!

    Ogni giorno è una grande festa a Leolandia e allora quale luogo migliore per rendere le vostre festività davvero indimenticabili? A Leolandia i giorni festivi diventano magici grazie a tantissime novità: in occasione del suo 45° compleanno, il parco è pronto a sorprendervi con tanti nuovi contenuti dedicati a grandi e piccini. I bambini potranno realizzare il sogno di incontrare dal vivo i loro personaggi preferiti: potranno ballare e cantare con Masha e Orso in un imperdibile e coinvolgente karaoke sui brani più famosi del cartone animato, potranno salire a bordo del Trenino Thomas e fare il giro del parco, potranno incontrare Peppa e George e sentirsi parte del cartone animato nel Mondo di Peppa Pig. Ma non solo: a rendere uniche le giornate al parco sono anche le tante attrazioni per tutta la famiglia e i nuovi emozionanti spettacoli.

    Una festa strepitosa vi aspetta il 2 giugno a Leolandia, la meta ideale per tutti voi che volete passare delle festività uniche in famiglia. Ma a Leolandia la magia non si ferma mai! Ogni giorno è una sorpresa: vivete l’emozione di allegre scorribande tra pirati e cowboy con sfrenate corse sul Mine Train e divertentissime giostre acquatiche. Testate curiosi prototipi di macchine volanti e l’adrenalinico cannone umano, e salite a bordo di originali attrazioni che portano in vita i bozzetti di Leonardo da Vinci. Scoprite il mondo degli animali con l’acquario, il rettilario e la fattoria. Tra un’avventura e l’altra vi aspetta inoltre la storica Minitalia, dove potrete godervi una passeggiata tra 160 monumenti in miniatura perfettamente riprodotti.

    Durante le feste e tutti i giorni di apertura vi aspettiamo per fare il pieno di divertimento con tutta la famiglia! E ricordate: su leolandia.it prima si acquista, meno si spende!