Lavora con noi
Vivi anche tu la magia di Leolandia!
Siamo alla costante ricerca di giovani entusiasti e professionisti con il desiderio di entrare nel mondo di Leolandia.
Scoprirai un ambiente di lavoro unico! Qualunque sia la tua mansione, giocherai un ruolo chiave nella creazione di un’esperienza indimenticabile per i nostri ospiti: i tuoi sorrisi, le tue attenzioni e le tue parole renderanno speciale la giornata vissuta a Leolandia.
Questa esperienza di lavoro, anche se stagionale, ti permetterà di sviluppare competenze trasversali che saranno utili per la tua crescita professionale e personale. E se non hai esperienza, non preoccuparti, ti formiamo noi!
Cresci insieme a noi!
Lavorare a Leolandia significa avere la possibilità di crescere all’interno di un team appassionato e in un ambiente dinamico che valorizza le competenze del singolo anche verso nuove responsabilità.
Lavorerai in un parco pluripremiato!
Tanti sono i premi ricevuti che contraddistinguono la rinomata capacità di accoglienza, la professionalità, la dedizione e l’entusiasmo del nostro staff: numero 1 tra i parchi a tema italiani per 4 anni nella classifica di Tripadvisor e per 6 volte abbiamo ricevuto il premio come Miglior Personale ai Parksmania Awards.
Sei pronto a iniziare questa nuova avventura?
Sei alla tua prima esperienza?
Non perdere l’occasione di entrare nel mondo del lavoro da una porta magica!
Troverai un ambiente e un’atmosfera unici, condividerai le tue giornate con un team appassionato e avrai la possibilità di scoprire insieme a noi le tue qualità migliori!
Sei pronto a iniziare questa nuova avventura?
Inviaci il tuo cv!
Per inviare la tua candidatura clicca sul pulsante verde e compila il modulo online, allegando il tuo curriculum vitae comprensivo di consenso al trattamento dei dati personali (specificando REGOLAMENTO (UE) 2016/679 e D. Lgs 196/ 2003) e firma.
N.B. Si precisa che tutte le ricerche di personale contenute nella sezione “Lavora con noi”, e quindi nelle sotto aree, sono rivolte ad ambo i sessi ai sensi delle leggi L. 903/77 e successive modifiche e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 e s.m.i.

I nostri valori sono sinonimo della qualità del parco e rappresentano il modo con cui facciamo la differenza:
- Sicurezza: applichiamo tutte le regole e le procedure per lavorare in sicurezza, facciamo rispettare il regolamento del parco e delle giostre per la sicurezza degli ospiti;
- Squadra: creiamo un dialogo con i nostri colleghi e i coordinatori parlando e ascoltando, coinvolgiamo i colleghi e ci aiutiamo a vicenda;
- Servizio: ci diamo da fare per garantire velocità ed efficienza, per offrire sempre un parco di qualità e un’esperienza indimenticabile ai nostri ospiti;
- Simpatia: lavoriamo sempre con il sorriso e l’entusiasmo per entrare nei ricordi dei nostri ospiti;
- Sensibilità: rispettiamo il diritto al divertimento per tutti, all'accoglienza e all'eco-sostenibilità intesa come attenzione al territorio dove viviamo e lavoriamo.

Lavorare a Leolandia significa inserirsi in una realtà dinamica. Per farne parte occorre:
- essere disponibili a lavorare anche nei weekend e nei giorni festivi (in base al calendario del parco);
- essere flessibili con gli orari dei turni assegnati;
- essere responsabile e affidabile;
- avere un atteggiamento positivo;
- indossare una divisa o un costume tematizzato;
- conoscere una o più lingue straniere;
- avere voglia di mettersi in gioco con energia e professionalità.

Leolandia è alla ricerca di persone che sappiano far vivere la magia ai nostri ospiti!
Per questo, il processo di selezione è molto accurato e prevede colloqui di gruppo e colloqui individuali focalizzati sulla valutazione del profilo personale e professionale in funzione della posizione di inserimento.
Per inviare la tua candidatura clicca sul pulsante verde “Scopri le posizioni aperte”. Se non trovi una posizione in linea con i tuoi interessi o la tua esperienza, clicca sul pulsante “Candidatura Spontanea”.
Se la tua candidatura corrisponde al profilo cercato, ti contatteremo per un primo colloquio telefonico.

La formazione rappresenta una tappa fondamentale: fornisce gli strumenti e le informazioni necessarie per svolgere la propria mansione ed è una bussola che aiuta a orientarsi nella quotidianità, soprattutto nella relazione con l’ospite. È essenziale acquisire la giusta sensibilità per riuscire a soddisfare le aspettative degli ospiti, ponendo la massima attenzione e cura in tutti i momenti di contatto.