Messaggio importante

Per le date da te indicate abbiamo terminato le disponibilità oppure controlla di aver inserito almeno due persone paganti (es. 2 adulti o 1 adulto e 1 bambino a partire da 90cm), modifica la tua ricerca o contattaci allo 029090169.

In uno o più giorni del periodo da te selezionato il parco sarà chiuso, quindi potrai usufruire di un solo giorno di divertimento. Se vuoi venire al parco per 2 giorni cambia la data del tuo arrivo, altrimenti procedi.

Uno o più giorni dopo il tuo arrivo il parco sarà chiuso quindi potrai usufruire di un solo giorno di ingresso al parco; se vuoi venire al parco più giorni, aumenta il numero di notti.

Hai selezionato un numero di servizi inferiore rispetto ai partecipanti. Se tutti i partecipanti usufruiranno del servizio, l'hotel ti chiederà un sovrapprezzo

Per i tuoi menu, hai selezionato un numero di giorni superiore rispetto ai giorni di ingresso al parco!

È possibile acquistare una sola tipologia di abbonamento per l’intero nucleo familiare

  

Lavora con noi

Vuoi vivere un’esperienza unica e formativa?

Siamo alla ricerca di giovani entusiasti e talentuosi, con l’ambizione di entrare nel magico mondo di Leolandia. Ogni persona nella nostra squadra è fondamentale per rendere indimenticabile la giornata dei nostri ospiti. Ingrediente indispensabile sarà la tua partecipazione a un programma di formazione con metodi internazionali che ti permetteranno di accrescere le tue competenze professionali e di acquisire nuove abilità personali.

 

La magia di Leolandia siamo noi!

La rinomata capacità di accoglienza, la professionalità, la dedizione e l’entusiasmo del nostro staff sono tra le motivazioni che quest’anno ci hanno portato a ricevere due importanti riconoscimenti: per la quinta volta, il premio come Miglior Personale ai Parksmania Awards, gli oscar dei parchi divertimento e il 1° posto tra i parchi italiani nella classifica di TripAdvisor.

 

Iter di selezione

L’iter di selezione prevede colloqui di gruppo e colloqui individuali.

 

Per inviare la tua candidatura clicca sul pulsante rosso a fianco e compila il modulo online.

Scopri di più
I nostri valori
  • Sicurezza
  • Squadra
  • Servizio
  • Simpatia
  • Sensibilità

I nostri valori sono sinonimo della qualità del parco e rappresentano il modo con cui facciamo la differenza.

Sei la persona giusta?

Lavorare a Leolandia significa inserirsi in una realtà dinamica, in continua espansione e pronta a valorizzare le aspirazioni individuali. Per farne parte occorre:

  • essere responsabile e affidabile;
  • lavorare quando gli altri sono in vacanza (weekend, giorni festivi e mesi estivi) e flessibilità oraria nelle giornate di alta affluenza;
  • lavorare in piedi tutto il giorno e resistere al caldo e al freddo;
  • essere una persona allegra e sempre con il sorriso sulle labbra;
  • saper indossare con spirito ludico, oltre alla divisa, anche un costume tematizzato;
  • conoscere una o più lingue straniere (preferibilmente inglese e tedesco).

Se hai già partecipato a un colloquio di selezione, sei stato inserito nel nostro database; non occorre, quindi, inviare nuovamente la candidatura. 

 

N.B.: Si precisa che tutte le ricerche di personale contenute nella sezione “Lavora con noi”, e quindi nelle sotto aree, sono rivolte ad ambo i sessi ai sensi delle leggi L. 903/77 e successive modifiche e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Posizioni aperte
ADDETTA/O MANUTENZIONE MECCANICA

sono le figure che si occupano della manutenzione delle giostre e delle infrastrutture del parco. La risorse dovranno occuparsi della manutenzione ordinaria e straordinaria delle giostre del Parco, capacità di individuazione del problema, intervento e sostituzione componenti meccanici, smontaggio e riassemblaggio di parti meccaniche, lettura del disegno tecnico e meccanico. Dote essenziale è la capacità di lavorare in squadra. Completano il profilo esperienza pregressa, capacità di saldatura. Costituirà titolo preferenziale diploma di perito meccanico o meccatronico. Si offre contratto anche a tempo indeterminato.

ADDETTE/I CUSTOMER CARE E PRENOTAZIONI

sono le figure che gestiscono sia le richieste di informazioni, che l’assistenza pre e post vendita, diretta o mediata da intermediari di vendita, delle famiglie e dei gruppi (es. scuole e centri ricreativi estivi). Terranno, quindi, le relazioni con i potenziali ospiti, gli intermediari di vendita (es. agenzie di viaggio e hotel) e la comunicazione con i settori del parco, per poter capire come venire incontro alle richieste ricevute. Inoltre, monitoreranno l’andamento delle prenotazioni e degli acquisti e il livello di efficacia del servizio che offriamo, con l’ausilio di vari report. L’attività telefonica potrà essere sia outbound che inbound. Viene richiesta precedente esperienza in mansione analoga, conoscenza di microsoft office, ottimo inglese e almeno un’altra lingua straniera (preferibilmente tedesco).

ADDETTA/O MANUTENZIONE ELETTRICA

sono le figure che si occupano della manutenzione delle giostre e delle infrastrutture del parco. I candidati ideali hanno maturato esperienza in ambito diagnostica e manutenzione elettrica. Dote essenziale è la capacità di lavorare in squadra e la buona capacità di leggere il disegno elettrico. Costituirà titolo preferenziale diploma di perito elettrico o elettrotecnico. Si offre contratto anche a tempo indeterminato.

ANIMATRICI/ANIMATORI E CAST ARTISTICO

da inserire all’interno dello staff di animazione del parco. Le figure ricercate sono: attori, cantanti, acrobati, giocolieri, fantasisti, ballerini e animatori.

PERSONAGGI CHARACTER

sono le figure che danno vita ai personaggi in costume presenti nel parco e che trasformano in realtà i sogni dei bambini (incontrare i loro personaggi preferiti). È richiesto: spirito di adattamento, resistenza fisica, tanta energia ed entusiasmo, pazienza e tanta voglia di regalare magia!

ADDETTE/I ACCOGLIENZA

sono le figure che si occupano della gestione dei punti a contatto con il pubblico. Sono richieste capacità relazionali molto accentuate per potersi confrontare con tipologie diverse di ospiti e buone doti di problem solving per rispondere alle diverse esigenze. Requisiti fondamentali sono: inglese fluente e almeno un’altra lingua straniera (preferibilmente tedesco), una buona dimestichezza con il pacchetto office.

ADDETTE/I CASSA PARCHEGGIO E BIGLIETTERIE

sono le figure che si occupano della gestione dei pagamenti effettuati dagli ospiti alle casse parcheggio e/o biglietterie del parco. Si richiede precisione e senso di responsabilità nella gestione del denaro, capacità relazionali, conoscenza fluente della lingua inglese e almeno un’altra lingua straniera.

OPERATORE/OPERATRICE PULIZIE E CONTROLLO PARCHEGGIO

è la figura che effettua le attività di pulizia e parcheggio (controllo traffico veicolare in ingresso e uscita dal parco). Sono richieste capacità di utilizzo di attrezzature di pulizia (idropulitrici, soffiatori…), capacità relazionali, spirito di squadra e flessibilità.

ADDETTE/I RISTORAZIONE

sono le figure che si occupano dei punti ristoro presenti nel parco (ristoranti, pizzeria, bar e chioschi); le figure ricercate sono: pizzaioli, baristi, cassieri, addetti cucina, cuochi, lavapiatti, addetti pulizia tavoli e magazzinieri. Viene richiesta precedente esperienza in ambito ristorazione commerciale (es.: Autogrill, Spizzico, McDonald’s e simili). Costituirà titolo preferenziale diploma alberghiero. Per alcune figure è previsto l'utilizzo della cassa.

OPERATRICI/OPERATORI GIOSTRE

sono le figure che si occupano della gestione delle attrazioni del parco; nel dettaglio: gestione degli ospiti nelle operazioni di salita e discesa della giostra nel rispetto delle norme di sicurezza, relativo azionamento, supervisione e pulizia della stessa. Doti essenziali sono: il sorriso, l’attenzione all’ospite, la pazienza e ottime capacità relazionali.

COMMESSE/I E GESTIONE GIOCHI A PREMIO

sono le figure che si occupano della gestione dei negozi e dei giochi a premio presenti nel parco. Sono richieste: doti di vendita, relazionali e di servizio al cliente. Costituirà titolo preferenziale precedente esperienza nel campo della vendita. Utilizzo della cassa.

ADDETTE/I CONTROLLO E PULIZIA MINITALIA

sono le figure che si occupano del controllo e della pulizia di Minitalia (riproduzione in scala della nostra Italia). Doti essenziali sono: resistenza fisica, l’attenzione all’ospite, la disponibilità e ottime capacità relazionali.

STAGE SONDAGGI OSPITI

è la figura che ci occupa della predisposizione e somministrazione di questionari volti ad approfondire le abitudini e gli interessi dei visitatori del parco, soprattutto durante i weekend. Inoltre, si occuperà, in prima persona delle analisi dei dati raccolti, tramite un software indagini dedicato. Sono richieste capacità relazionali molto accentuate per potersi confrontare con diverse tipologie di ospiti, capacità di analisi dati, conoscenza di excel e powerpoint. Si prediligono studenti universitari/laureati in economia e commercio.

ADDETTO/A VIGILANZA PARCO

è la figura che si occuperà di attività di portineria (controllo ed ispezione degli accessi, smistamento telefonate, controllo del parcheggio), ronde notturne dei locali e del perimetro del parco per il presidio e la tutela dei beni aziendali, monitoraggio comportamento/atteggiamento ospiti, gestione delle emergenze allertando le forze dell’ordine. Indispensabile l’abilitazione come guardia giurata particolare con o senza porto d’armi, disponibilità a lavoro notturno (fine settimana e festivi), predisposizione alle relazioni e al contatto con gli ospiti, approccio collaborativo, capacità di gestire situazioni critiche.

Lavora con noi

Nome*
Cognome*
Città*
Provincia*
Data di nascita
Telefono
Cellulare*
Altezza (in cm)*
Posizione (puoi inserire più posizioni)*
Prima lingua straniera conosciuta
Livello conoscenza prima lingua straniera
Seconda lingua straniera conosciuta
Livello conoscenza seconda lingua straniera
Terza lingua straniera conosciuta
Livello conoscenza terza lingua straniera
Eventuali altre lingue conosciute
Livello conoscenza eventuali altre lingue
Allega il tuo CV (pdf - max 1 MB)*
Allega la tua foto (max 1mb)*
Perché scegliere me?*