Messaggio importante

Per le date da te indicate abbiamo terminato le disponibilità, seleziona un'altra data oppure contattaci allo 02 9090169

In uno o più giorni del periodo da te selezionato il parco sarà chiuso, quindi potrai usufruire di un solo giorno di divertimento. Se vuoi venire al parco per 2 giorni cambia la data del tuo arrivo, altrimenti procedi

Uno o più giorni dopo il tuo arrivo il parco sarà chiuso quindi potrai usufruire di un solo giorno di ingresso al parco; se vuoi venire al parco più giorni, aumenta il numero di notti

Hai selezionato un numero di servizi inferiore rispetto ai partecipanti. Se tutti i partecipanti usufruiranno del servizio, l'hotel ti chiederà un sovrapprezzo

Per i tuoi menu, hai selezionato un numero di giorni superiore rispetto ai giorni di ingresso al parco!

È possibile acquistare una sola tipologia di abbonamento per l’intero nucleo familiare


Lavora con noi

Leolandia è... MAGIA

Vuoi vivere un’esperienza unica ed entrare nel magico mondo del parco a tema Leolandia? Lavora con noi ed avrai l’occasione di sentirti parte di un team, di trovare nuovi amici e di scoprire le tue doti migliori, crescendo umanamente e professionalmente

Imparerai a regalare giornate indimenticabili ai nostri ospiti perché l’accoglienza è il nostro tesoro più prezioso: è ciò che ci rende unici. Il nostro spirito di squadra ti aiuterà ad affrontare anche i momenti più impegnativi e scoprirai che il tuo entusiasmo può contagiare tutto il LeoStaff.

Ora tocca a te: vuoi iniziare con noi questa avventura? Controlla le offerte di lavoro e le posizioni aperte.

 

La magia di Leolandia siamo noi! 

Per questo scegliamo con cura le persone che insieme a noi vivranno questa avventura: occorre impegno per affrontare i colloqui di gruppo e quelli individuali ed energia per partecipare al percorso di formazione che ti insegnerà come vivere nel migliore dei modi la tua esperienza lavorativa nel parco.

 

Per inviare la tua candidatura clicca sul pulsante rosso di fianco e compila il modulo online.

Scopri di più
I nostri valori
  • Sicurezza: a Leolandia si sogna tranquilli perché ogni mondo, anche un mondo magico come il nostro, ha le sue regole, e sono importanti. Ecco perché rispettiamo il regolamento del parco, delle giostre e controlliamo sempre l’altezza dei bambini.

  • Squadra: l’incantesimo del divertimento è frutto dell’impegno di ogni membro del LeoStaff. Per questo ciascuno di noi è fondamentale e sa come coinvolgere i colleghi nel lavoro, partecipare aiutando gli altri e condividere entusiasmo e grinta.

  • Servizio: velocità, efficienza e precisione sono fondamentali per offrire ad ogni ospite una giornata indimenticabile.

  • Simpatia: nella formula segreta del divertimento il sorriso non manca mai! È così che lavoriamo per regalare esperienze uniche.

  • Sensibilità: a Leolandia l’incantesimo è per tutti, per gli ospiti e anche per il LeoStaff, infatti rispettiamo gli altri a prescindere dal ruolo, dal colore della pelle, dalla religione o dall’orientamento sessuale. Inoltre, prestiamo la massima attenzione a ogni dettaglio: spegniamo le luci, chiudiamo le porte, rispettiamo gli spazi comuni e facciamo la raccolta differenziata.
Sei la persona giusta?

La magia di Leolandia sei anche tu! L’incantesimo del parco e la felicità dei nostri ospiti saranno anche nelle tue mani. Entrando a far parte del LeoStaff ti sarà affidato un potere speciale: quello di regalare alle persone una giornata che non dimenticheranno.

Sei la persona giusta?

  • Si, se sei responsabile, affidabile e professionale.
  • Si, se sei una persona davvero motivata perché lavorare in un parco significa lavorare nei weekend, nei giorni festivi, nelle serate estive, nei mesi di luglio e agosto.
  • Si, se sei una persona piena di energia: in alcuni ruoli occorre lavorare in piedi tutto il giorno e resistere al caldo e al freddo.
  • Si, se sei una persona flessibile e disposta a entrare in sintonia con i ritmi di vita del nostro parco: nelle giornate di grande affluenza, ad esempio, ti chiederemo la disponibilità a fermarti qualche ora in più.
  • Si, se sei una persona allegra, entusiasta e che ama il contatto con la gente: lavorare a Leolandia significa avere sempre il sorriso sulle labbra ed essere sempre a disposizione dell’ospite.
  • Si, se sei capace di giocare: i membri del LeoSaff non indossano una divisa ma un costume, perché sono parte dei mondi magici del parco.
  • Si, se sai parlare in inglese e magari te la cavi anche in tedesco, in modo che anche i nostri ospiti stranieri possano vivere nel migliore dei modi la magia di Leolandia.

 

Se hai già preso parte a un colloquio per entrare a far parte del Leo Staff negli anni scorsi, non c’è bisogno di inviare nuovamente la tua candidatura: penseremo noi a contattarti qualora siano disponibili posizioni in linea con il tuo profilo.

 

N.B.: Si precisa che tutte le ricerche di personale contenute nella sezione “Lavora con noi”, e quindi nelle sotto aree, sono rivolte ad ambo i sessi ai sensi delle leggi L. 903/77 e successive modifiche, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Posizioni aperte
SPECIALISTA RISORSE UMANE E FORMAZIONE

La figura, inserita nel settore Risorse Umane e Formazione, darà supporto alla gestione delle risorse umane

e alla formazione del personale fisso e stagionale del parco. In particolare si occuperà di:

  • Sviluppare e implementare le politiche di selezione del personale: reclutamento cv, screening cv, convocazione candidati, colloqui di gruppo e colloqui individuali di tutti i settori del parco (profili operativi e d’ufficio)
  • Sviluppare piani di formazione per staff fisso e stagionale
  • Supportare e indirizzare le decisioni, in tema HR, dei responsabili del parco
  • Sviluppare e implementare le iniziative verso lo staff
  • Supportare lo sviluppo della comunicazione interna
  • Gestire i rapporti con possibili consulenti esterni in base alle necessità del momento

Requisiti richiesti:

  • esperienza di almeno 5 anni presso aziende strutturate
  • laurea in discipline umanistiche
  • ottime capacità relazionali a tutti i livelli
  • spiccate doti di flessibilità
  • positività e disponibilità all’attività operativa oltreché organizzativa
  • concretezza e orientamento all’obiettivo

Sede di lavoro: Capriate San Gervasio (BG)

ADDETTE/I MANUTENZIONE ELETTRICA

Sono le figure che si occupano della manutenzione delle giostre e delle infrastrutture del parco. I candidati ideali hanno maturato esperienza in ambito diagnostica e manutenzione elettrica. Dote essenziale è la capacità di lavorare in squadra e la buona capacità di leggere il disegno elettrico. Costituirà titolo preferenziale diploma di perito elettrico o elettrotecnico. RIF. MANUTENZIONE

ADDETTE/I MANUTENZIONE MECCANICA

Sono le figure che si occupano della manutenzione delle giostre e delle infrastrutture del parco. La risorse dovranno occuparsi della manutenzione ordinaria e straordinaria delle giostre del Parco, capacità di individuazione del problema, intervento e sostituzione componenti meccanici, smontaggio e riassemblaggio di parti meccaniche, lettura del disegno tecnico e meccanico. Dote essenziale è la capacità di lavorare in squadra. Completano il profilo esperienza pregressa, capacità di saldatura. Costituirà titolo preferenziale diploma di perito meccanico. RIF. MANUTENZIONE

ADDETTE/I MANUTENZIONE JUNIOR

Sono le figure che si occupano della manutenzione delle giostre e delle infrastrutture del parco. I candidati ideali devono aver conseguito un diploma in discipline tecniche (meccanica, elettrica, elettrotecnica, elettronica). Dote essenziale è la capacità di lavorare in squadra e di sapersi relazionare con le persone. Costituirà titolo preferenziale l'esperienza di uno-due anni in ambito lavorativo. RIF. MANUTENZIONE JUNIOR.

ADDETTE/I RISTORAZIONE

Sono le figure che si occupano dei punti ristori presenti nel parco (ristoranti, pizzeria, bar e chioschi); le figure ricercate sono: pizzaioli, baristi, cassieri, addetti cucina, lavapiatti e magazzinieri. Viene richiesta precedente esperienza in ambito ristorazione commerciale (es.: Autogrill, Spizzico, McDonald’s e simili). Costituirà titolo preferenziale diploma alberghiero. Per alcune figure è previsto l'utilizzo della cassa. RIF. RISTO

ADDETTE/I ACCOGLIENZA

sono le figure che si occupano della gestione dei punti a contatto con il pubblico. Sono richieste capacità relazionali molto accentuate per potersi confrontare con tipologie diverse di ospiti e buone doti di problem solving per rispondere alle diverse esigenze. Requisiti fondamentali sono: inglese fluente e almeno un’altra lingua straniera (preferibilmente tedesco), una buona dimestichezza con il pacchetto office. RIF. ACCOGLIENZA

PERSONAGGI CHARACTER

sono le figure che danno vita ai personaggi in costume presenti nel parco e che trasformano in realtà i sogni dei bambini (incontrare i loro personaggi preferiti). È richiesto: spirito di adattamento, iniziativa nel gioco e nel divertimento dei bambini, tanta energia ed entusiasmo, un pizzico di pazienza e tanta voglia di regalare magia! RIF. CHARACTER

OPERATRICI/OPERATORI GIOSTRE

sono le figure che si occupano della gestione delle attrazioni del parco; nel dettaglio: gestione degli ospiti nelle operazioni di salita e discesa della giostra nel rispetto delle norme di sicurezza, relativo azionamento, supervisione e pulizia della stessa. Doti essenziali sono: il sorriso, l’attenzione all’ospite, la tolleranza e ottime capacità relazionali. RIF. GIOSTRE

COMMESSE/I E GESTIONE GIOCHI A PREMIO

sono le figure che si occupano della gestione dei negozi e dei giochi a premio presenti nel parco. Sono richieste: doti di vendita, relazionali e di servizio al cliente. Costituirà titolo preferenziale precedente esperienza nel campo della vendita. Utilizzo della cassa. RIF. COMMESSI

ADDETTE/I CONTROLLO E PULIZIA MINITALIA

sono le figure che si occupano del controllo e della pulizia di Minitalia (riproduzione in scala della nostra Italia). Doti essenziali sono: il sorriso, l’attenzione all’ospite, la tolleranza e ottime capacità relazionali. RIF. DIORAMA

Lavora con noi

Nome*
Cognome*
Città*
Provincia*
Data di nascita
Telefono*
Cellulare
Allega il tuo CV (pdf - max 1 MB)*
Riferimento candidatura*
Perché scegliere me?*